Le arti della marionetta di Ravenna: la Grande Festa della Befana

Le arti della marionetta di Ravenna presentano la Grande Festa della Befana con la Famiglia Monticelli/ Teatro del Drago.

Niente dolcetti né carbone, quest’anno la Befana porta un regalo speciale: uno spettacolo intero! Nella calza il teatrino proprio non ci sta ma il sipario virtuale si aprirà lo stesso, sullo schermo del computer o della smart tv e, a salutare i bambini e le bambine dal boccascena digitale, ci sarà Fagiolino Fan Fan, lo strampalato eroe burattino, pronto a vivere insieme al suo pubblico esilaranti avventure.

Teatro del Drago di Ravenna, storica Compagnia della famiglia d’Arte Monticelli, attiva nel settore dei burattini e delle marionette da metà Ottocento, propone in versione Online La mirabolante istoria di Fagiolino, uno spettacolo di burattini ispirato ai classici testi del repertorio tradizionale emiliano romagnolo messo in scena dai fratelli Mauro e Andrea Monticelli. Le azioni veloci e un linguaggio alquanto strano con cadenze dialettali, gags, spunti comici, dialoghi e battute coinvolgeranno tanto i bambini quanto gli adulti, in una storia senza tempo, perché come diceva il nonno Otello Monticelli gli spettacoli di burattini sono rivolti a “bambini dai 5 ai 95 anni”. Fagiolino, eroe della baracca, riuscirà a cacciare “a suon di randellate tutti i cattivi in fondo al panirone” e ad aiutarlo arriverà anche un ospite speciale… la Befana in carne, ossa e calze rotte!

Info line 392 6664211- compagnia@teatrodeldrago.itwww.teatrodledrago.it

pagina fb Teatro del Drago