Festival della Valle D’Itria

46° Festival della Valle d’Itria

dal 14 luglio al 2 agosto
È stato ridisegnato in tempi record il calendario della 46a edizione del Festival della Valle d’Itria: il direttore artistico Alberto Triola e il direttore musicale Fabio Luisi hanno predisposto in poche settimane un nuovo cartellone costruito intorno al mito di Arianna, tema centrale per questa edizione intitolata “Per ritrovare il filo”, che si inaugurerà il 14 luglio per concludersi il 2 agosto.

A Martina Franca due spettacoli nel segno di Strauss, Il borghese gentiluomo diretto da Michele Spotti e Arianna a Nasso diretta da Fabio Luisi, e un ciclo di concerti vocali con i migliori belcantisti di oggi. Fra i cantanti Anna Caterina Antonacci, Alex Esposito, Lidia Fridman, Francesco Meli, Sara Mingardo, Jessica Pratt, Piero Pretti, Carmela Remigio, Luca Salsi, Veronica Simeoni, Xabier Anduaga. In cartellone Stefano Massini e cameristi come Federico Colli, Francesca Dego con Daniele Rustioni, Francesco Libetta.

Gli spettatori già in possesso di un biglietto riceveranno informazioni sulla procedura di richiesta dei voucher tramite email. La vendita dei biglietti sarà aperta online il 22 giugno.

Festival della Valle d’Itria | Il borghese gentiluomo di Richard Strauss

Festival della Valle d’Itria | Ariadne on Naxos by Richard Strauss