Napoli Teatro Festival Italia | Ho ucciso i Beatles di Stefano Valanzuolo

Data / Ora
Date(s) - 05/07/2020
9:00 pm - 11:00 pm

Luogo
Duomo di Salerno


Mark David Chapman, fan dei Beatles e assassino di John Lennon,rivive la sua storia in un flashback allucinato e scandito dalla musica.

05/07/2020 ore 21:00 (ora italiana)

Napoli Teatro Festival Italia

Duomo di Salerno

Ho ucciso i Beatles

Atto unico per cantante, attore e quartetto d’archi di Stefano Valanzuolo

Pierluigi Iorio regia e progetto scenico

con Sarah Jane Morris e Solis String Quartet

Paolo Cresta voce recitante

musiche dei Beatles trascritte e arrangiate da Antonio Di Francia

Produzione International Music Arts

Sottotitoli in inglese

Il Napoli Teatro Festival Italia è un festival di teatro internazionale che ogni anno si svolge a Napoli durante i mesi di giugno e luglio. L’evento qui proposto ripercorre in chiave scenica e musicale le tristi gesta di Mark David Chapman, che da fan dei Beatles è divenuto assassino di John Lennon.

Se qualcuno avesse chiesto a Mark David Chapman chi erano i Beatles, avrebbe potuto parlare per ore e forse avrebbe finito col paragonare John al Giovane Holden. Quando fu arrestato, aveva ancora tra le mani il libro di Salinger. Poco distante, il corpo di Lennon. Con cinque colpi di pistola, l’ex bamboccione venuto da Honolulu, aveva spezzato la vita di John, il sogno dei Beatles e quello di milioni di fan. Chapman rivive, in un flashback allucinato e scandito dalla musica, la sua storia con la band più famosa di tutti i tempi.

Maggiori informazioni www.napoliteatrofestival.it

Lo spettacolo è disponibile gratuitamente in streaming e on demand per 24 ore, previa registrazione, su www.italiafestival.tv