Nel contesto della Milano Music Week torna Linecheck – Music Meeting and Festival per la sua ottava edizione.
Dal 22 al 26 novembre presso la sede milanese di BASE, centro culturale e creativo nel cuore della zona Tortona milanese, l’evento di riferimento per tutti gli operatori del mondo della creatività musicale e culturale.
Italiafestival è stata coinvolta da Linecheck, il presidente Perrotta parteciperà al panel Festival, o non festival, questo è il dilemma, che si terrà giovedì 24 novembre, dalle 12:15 alle 13:15 in BASE Milano ROOM 1400.
Relatori:
L’abstract definito con i relatori è consultabile qui.
LINECHECK 2022: IN ESILIO
Il tema principale di quest’anno è #InExile: l’esilio della musica, dopo due anni di silenzio.
Esilio dagli altri, dopo due anni di precauzioni.
Esilio dalle tante patrie che abitiamo, dopo due anni di limitato movimento.
Esilio dal nostro stesso essere, dopo molti anni di costruzione dell’identità che non ha mai fatto sentire veramente a proprio agio nessuno.
Come possiamo ritrovare il senso di appartenenza a qualcosa, di viverlo veramente?
Che ruolo ha la musica in tutto questo?
In che modo le mappe possono aiutarci a riappropriarci di questa terra?
Costruire insieme una comunità, condividendone i valori rifiutandone le regole. La sfida dopo l’esilio è questa: riprenderci gli strumenti e gli spazi che alimentano il nostro talento guidando lo sviluppo, ognuno di noi secondo la propria costituzione ed essenza spirituale, nella colonna sonora in continua evoluzione della nostra realtà.
Dall’incontro/scontro tra questi mondi e linguaggi diversi, Linecheck vuole favorire situazioni nuove, inaspettate, che trasmettano in un solo momento le specificità delle due regioni, la forte componente umana delle culture mediterranee e l’innovazione tecnologica e sociale che guida la cultura europea oggi.
Un evento due anime
Music meeting
Linecheck è un Meeting by day, appuntamento immancabile nel calendario del music business italiano ed europeo. 3 giorni di incontri, panel e workshop per esplorare e riflettere sul panorama presente e futuro dell’industria musicale e sul suo inserimento in un contesto globale.
Connettiti con agenti, etichette, promotori, associazioni di categoria, artisti, autori, compositori, editori, audiovisivi, fornitori di tecnologia, produttori, organizzatori di eventi e festival, responsabili politici, istituzioni, scuole e centri di formazione, distributori, professionisti dei media e della comunicazione da tutto il mondo, …
Music Festival
Linecheck è un festival by night, un’occasione unica per conoscere SUONI INNOVATIVI e SCOPRIRE NUOVI TALENTI.
Spettacoli live, showcase e dj set per ascoltare musica contemporanea con artisti nazionali e internazionali che spesso si esibiscono per la prima volta in Italia. Un’occasione per scoprire suoni e nuove tendenze.