Loading...

PATRIARCHARUM CONCENTUS – FESTIVAL MUSICA SACRA PORDENONE

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

TORNA PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO “ESTATE ALL’ITALIANA FESTIVAL“, UN’INIZIATIVA PROMOSSA DAL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE, IN COLLABORAZIONE CON ITALIAFESTIVAL, L’ASSOCIAZIONE MULTIDISCIPLINARE FORMATA DA ALCUNI TRA I PIÙ PRESTIGIOSI FESTIVAL ITALIANI.

DAL 4 LUGLIO AL 21 SETTEMBRE 2021 UN TOUR VIRTUALE TRA I PRINCIPALI FESTIVAL ITALIANI: UN RICCO PALINSESTO DI SPETTACOLI DI DANZA, TEATRO E MUSICA DISPONIBILI GRATUITAMENTE IN STREAMING LIVE E ON DEMAND SUL CANALE VIMEO DI ITALIANA E QUI SU ITALIAFESTIVAL.IT

FESTIVAL MUSICA SACRA PORDENONE

presenta

3 settembre 2021
L’Odechaton Ensemble interpreta il Patriarcharum concentus, con la direzione di Paolo Da Col. Del ricco e originale patrimonio musicale fiorito in età medievale nella vasta area del Patriarcato di Aquileia poco è giunto fino a noi e quanto resta negli antichi codici è prevalentemente monodia liturgica o paraliturgica. Il Patriarcharum concentus offre un’esemplificazione della ricchezza di linguaggi e forme musicali (sequenze, discanti, mottetti, inni, mottetti celebrativi, madrigali ecc.) praticate tra XV e XVI secolo nella vasta area del patriarcato, luogo di incontro di lingue e culture diverse e di scambi di conoscenze.