Loading...

Napoli Teatro Festival Italia | La mistica del cosmo di Raffaella Ambrosino

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

[:it]

L’opera sacra della tradizione napoletana è il punto di partenza per una riflessione sull’uomo e la sua capacità di comprendere l’universo.

Napoli Teatro Festival Italia
Palazzo Reale – Cortile d’onore

La mistica del cosmo

Raffaella Ambrosino mezzosoprano e direzione artistica

LINK

Teatro, musica, danza, mostre, letteratura: il NTFI porterà dal 1 al 31 luglio, in prestigiose location all’aperto, 130 eventi. Un festival ripensato in sicurezza dopo l’emergenza Covid-19, impegnato a diffondere la bellezza tra Napoli e le città della Campania.

Il Napoli Teatro Festival Italia è un festival di teatro internazionale che ogni anno si svolge a Napoli durante i mesi di giugno e luglio. Nata nel 2007, e giunta alla sua dodicesima edizione, la manifestazione – realizzata con il sostegno della Regione Campania e organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival – produce spettacoli, promuove la scrittura di testi per il teatro, e valorizza luoghi, artisti e professionalità di Napoli.

Dopo Renato Quaglia, Luca De Fusco e Franco Dragone, dal 2017 la direzione artistica del Napoli Teatro Festival Italia è stata affidata allo scrittore, regista e attore Ruggero Cappuccio, che ha avviato un progetto artistico – tracciato attraverso undici sezioni – nel segno della multidisciplinarità: una programmazione aperta a innovativi fronti di attività, come la sezione Osservatorio e le attività laboratoriali sulle arti sceniche, contenitori che offrono spazio e visibilità a giovani e meno giovani e sostengono i costi di produzione delle compagnie.

Riunificare le arti in una visione interdisciplinare: in questo senso è da leggere anche la collaborazione con Mimmo Paladino, che dal 2017 progetta l’immagine del Festival, rendendo in questo modo i cataloghi e i materiali promozionali veri oggetti d’arte. Nell’ottica di rappresentare nel panorama internazionale un organismo di crescita sociale e culturale, il Napoli Teatro Festival Italia favorisce la partecipazione del pubblico attraverso un’oculata politica dei prezzi, che propone un biglietto al prezzo di 8 euro, un ridotto a 5 per gli under 30 e la gratuità per alcune categorie sociali.

[:en]

The sacred work of the Neapolitan tradition is the starting point for a reflection of man and his ability to understand the universe.

09/07/2020 h. 9 pm (Italian time)

Napoli Teatro Festival Italia
Royal Palace – Courtyard of Honor

La mistica del cosmo

Raffaella Ambrosino mezzo-soprano and art director

Irma Cardano choreographies

Alessandro Tino choir conductor

Orchestra vocale Numeri primi recording performance

Ivir Danza choreographies

Midiware technical consultancy

Napoli Teatro Festival Italia is an international theatre festival that takes place every year in Naples in the months of June and July; it produces shows, promotes writing for the theatre and enhances the places, the artists and the professionalisms of Naples.

With this magnificent music score of the Neapolitan tradition, the Magnificat by Cristoforo Caresana preserved at the BnF in Paris, we wonder about the human being and his ability to understand the universe. Scientific progress begins with the observation of nature and moves to define universal concepts; the spiritual magnificence of Caresana’s sacred work gives the opportunity to wonder about the destiny of man by staging an extremely current performance on the fragility of the human being in the face of the greatness of creation.

For further information: www.napoliteatrofestival.it
The show is available for free for streaming and on-demand for 48 hours, upon registration, on www.italiafestival.tv

[:]