Loading...

Napoli Teatro Festival Italia | Ho ucciso i Beatles di Stefano Valanzuolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

[:it]

Data / Ora
Date(s) – 05/07/2020
9:00 pm – 11:00 pm

Luogo
Duomo di Salerno

Lo spettacolo è disponibile gratuitamente in streaming e on demand per 48 ore, previa registrazione, su www.italiafestival.tv – SOTTOTITOLATO IN INGLESE

Mark David Chapman, fan dei Beatles e assassino di John Lennon,rivive la sua storia in un flashback allucinato e scandito dalla musica.

Napoli Teatro Festival Italia

Ho ucciso i Beatles

Atto unico per cantante, attore e quartetto d’archi di Stefano Valanzuolo

Napoli Teatro Festival Italia | Ho ucciso i Beatles di Stefano Valanzuolo

Teatro, musica, danza, mostre, letteratura: il NTFI porterà dal 1 al 31 luglio, in prestigiose location all’aperto, 130 eventi. Un festival ripensato in sicurezza dopo l’emergenza Covid-19, impegnato a diffondere la bellezza tra Napoli e le città della Campania.

Il Napoli Teatro Festival Italia è un festival di teatro internazionale che ogni anno si svolge a Napoli durante i mesi di giugno e luglio. Nata nel 2007, e giunta alla sua dodicesima edizione, la manifestazione – realizzata con il sostegno della Regione Campania e organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival – produce spettacoli, promuove la scrittura di testi per il teatro, e valorizza luoghi, artisti e professionalità di Napoli.

Dopo Renato Quaglia, Luca De Fusco e Franco Dragone, dal 2017 la direzione artistica del Napoli Teatro Festival Italia è stata affidata allo scrittore, regista e attore Ruggero Cappuccio, che ha avviato un progetto artistico – tracciato attraverso undici sezioni – nel segno della multidisciplinarità: una programmazione aperta a innovativi fronti di attività, come la sezione Osservatorio e le attività laboratoriali sulle arti sceniche, contenitori che offrono spazio e visibilità a giovani e meno giovani e sostengono i costi di produzione delle compagnie.

Riunificare le arti in una visione interdisciplinare: in questo senso è da leggere anche la collaborazione con Mimmo Paladino, che dal 2017 progetta l’immagine del Festival, rendendo in questo modo i cataloghi e i materiali promozionali veri oggetti d’arte. Nell’ottica di rappresentare nel panorama internazionale un organismo di crescita sociale e culturale, il Napoli Teatro Festival Italia favorisce la partecipazione del pubblico attraverso un’oculata politica dei prezzi, che propone un biglietto al prezzo di 8 euro, un ridotto a 5 per gli under 30 e la gratuità per alcune categorie sociali.

[:en]

Data / Ora
Date(s) – 05/07/2020
9:00 pm – 11:00 pm

Luogo
Duomo di Salerno

The show is available for free for streaming and on-demand for 48 hours, upon registration, on www.italiafestival.tv

Napoli Teatro Festival Italia | Ho ucciso i Beatles di Stefano Valanzuolo

The show is available for free for streaming and on-demand for 48 hours, upon registration, on www.italiafestival.tv – WITH SUBTITLES IN ENGLISH

Mark David Chapman, a Beatles fan and the murder of John Lennon, lives his story again in a hallucinating flashback marked by the music.

Ho ucciso i Beatles

One-act play for singer, actor and string quartet by Stefano Valanzuolo

Pierluigi Iorio director and setting designer

with Sarah Jane Morris and Solis String Quartet

Paolo Cresta narrator

music of the Beatles transcribed and arranged by Antonio Di Francia

Production International Music Arts

With subtitles in English

Napoli Teatro Festival Italia is an international theatre festival that takes place every year in Naples in the months of June and July. The event retraces Mark David Chapman’s sad feats in a musical and scenic key, who became from Beatles fan to murder of John Lennon.

If someone had asked Mark David Chapman who The Beatles were, he could have talked for hours and maybe he would have ended up comparing John to The Catcher in the Rye. When he was arrested, he was still holding Salinger’s book. Nearby, Lennon’s body. With five gunshots, the former chubby boy from Honolulu took the life of John, the dream of The Beatles and that of millions of fans. Chapman lives his story again, in a hallucinating flashback marked by the music, with the most famous band of all time.

For further information: www.napoliteatrofestival.it
The show is available for free for streaming and on-demand for 48 hours, upon registration, on www.italiafestival.tv

Napoli Teatro Festival Italia | Ho ucciso i Beatles di Stefano Valanzuolo

 [:]