Loading...

MY FESTIVAL PLAYER

Mercoledì 25 novembre riprenderà l’attività in streaming di alcuni tra i più prestigiosi festival italiani. Dopo il grande successo di “Estate all’italiana Festival 2020“, il suggestivo tour dei principali Festival italiani che ha trasmesso ben 22 spettacoli sulla piattaforma italiafestival.tv, “My Festival Player” è la naturale prosecuzione dell’indomita attività dei festival italiani nel web, gli spettacoli saranno disponibili, gratuitamente previa registrazione al sito, in diretta streaming e on demand.

My Festival Player è una vetrina internazionale dei festival italiani di grande tradizione ed eccellenza che valorizza le imprese culturali, artisti e musicisti della nostra scena e dei diversi territori del Paese.

Si parte mercoledì 25 novembre con il Rossini Opera Festival che trasmetterà in diretta streaming “Il Barbiere di Siviglia” (25 e 27 novembre ore 20.00 / 29 novembre, ore 17.00) e “Il viaggio a Reims” (26 e 28 novembre ore 20.00). Gli spettacoli del ROF saranno disponibili gratuitamente su italiafestival.tv per sole 48 ore.

L’Emilia Romagna Festival invita tutti al suo “Concerto di Natale” il 28 dicembre alle ore 21:00, anch’esso in diretta streaming. La Dacapo Orchestra di Monaco di Baviera eseguirà una serie di valzer di Strauss e una Sonata di Tartini, di cui quest’anno ricorre il 250° anniversario della morte.

Il calendario di My Festival Player sarà implementato nei prossimi giorni con una serie di spettacoli proposti dai soci dell’associazione dei festival italiani.

La piattaforma Italiafestival.tv ospita già spettacoli di alta qualità disponibili gratuitamente on demand. PUCCINI FESTIVAL: Madama Butterfly, Tosca e Gianni Schicchi. ARMONIE D’ARTE FESTIVAL: OCCIDENTE DA ORIENTE – nuove e antiche rotte lungo terre e mari di mezzo. OPERA ESTATE FESTIVAL: MEPHISTOPHELES – eine Grand Tour. RAVENNA FESTIVAL: O Oriens e Tributo a Beethoven. AREA SUD: Alkantara Fest

Sulla scia del successo estivo registrato da italiafestival.tv i festival italiani continuano a produrre spettacoli per soddisfare i propri spettatori che assisteranno gli spettacoli sul web. Il progetto Estate all’italiana Festival è stato seguito da molti appassionati che hanno assistito on line alle dirette trasmesse e alle registrazioni degli spettacoli (alcune ancora presenti sulla piattaforma). I 4000 utenti registratisi gratuitamente per assistere agli eventi hanno totalizzato più di 73000 visualizzazioni su piattaforma proprietaria di Italiafestival. Interessante la risposta dell’estero che si è connesso da Giappone, Cile, Usa, Argentina e Uk, ma anche dall’Australia e dalla Russia. Gli spettatori italiani impossibilitati a presenziare agli spettacoli, viste le restrizioni dovute al C-19, fedeli ai propri festival, hanno anche loro assistito agli spettacoli con numeri considerevoli attraverso la piattaforma di Italiafestival.

MY FESTIVAL PLAYER PROGRAMMA2