Loading...

Italiafestival per 18app e Carta del Docente

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Opportunità a costo zero per gli amanti della cultura espressa dai soci di Italiafestival, assistere agli spettacoli dei festival associati attraverso 18APP e la CARTA DEL DOCENTE.
29 festival
29 città
15 regioni

In home page troverai la cartina dell’Italia con indicati i luoghi in cui si svolgono i festival. Scegli dove spendere il tuo bonus.

18app

Coloro che hanno compiuto 18 anni 2016, 547 mila giovani nati nel 1998, attraverso 18app, hanno la possibilità di ottenere un bonus del valore di 500 euro da spendere per la cultura.
Ogni giovane ha la facoltà di acquistare, attraverso l’apposita applicazione creata dal MiBACT, ingressi a spettacoli teatrali, concerti, eventi, mostre, musei, aree archeologiche, fiere, parchi naturali, acquistare biglietti per cinema, libri.

Grazie all’iniziativa 18app i giovani potranno godere degli spettacoli dei soci di Italiafestival nei seguenti ambiti:

  • Concerti (abbonamento card/biglietto d’ingresso)
  • Eventi culturali (biglietto d’ingresso a festival, fiere culturali)
  • Teatro e danza (abbonamento card/biglietto d’ingresso).

La gestione del bonus può avvenire tramite qualunque tipo device (smartphone, tablet, computer) connesso ad Internet attraverso i quali acquistare i prodotti previsti. Dal 15 settembre 2016 a oggi è stata superata la soglia dei 100.000 utenti registrati sulla piattaforma 18app, un quinto degli aventi diritto. Entro il 31 dicembre 2017 i giovani diventati maggiorenni nel 2016 potranno spendere un plafond di 290 milioni di euro in cultura.

CARTA DEL DOCENTE

È una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

L’importo nominale della carta è di euro 500 annui per ciascun anno scolastico.

La carta può essere utilizzata per l’acquisto di, nel caso delle attività dei soci di ITALIAFESTIVAL:

  • titoli di accesso per rappresentazioni teatrali e cinematografiche;
  • titoli per l’ingresso a eventi culturali e spettacoli dal vivo;

cartadeldocente.istruzione.it è l’applicazione web che permette ai docenti di spendere l’importo assegnato utilizzando annualmente Buoni di spesa elettronici per i beni o i servizi previsti. I buoni potranno essere generati, gestiti e spesi in conformità alle istruzioni disponibili nell’applicazione cartadeldocente.istruzione.it.

Distribuzione dei festival in Italia
Distribuzione dei festival in Italia