Loading...

I vantaggi di EFFE

EFFE è un programma dedicato ai festival. Uno dei vantaggi principali è la possibilità per i Festival d’Europa di essere percepiti per la loro altissima qualità.

Chi riceve il Bollino e il Premio beneficia di maggiore visibilità, nuove opportunità di network, ulteriore possibilità di coinvolgimento nella comunità artistica, notorietà connessa al valore artistico.

Le applicazioni sono attive sul sito www.effe.eu. Scadenza  venerdì 17 febbraio 2017.

Visibilità

La Guida EFFE raccoglie tutte le informazioni sul vostro festival e sarà promossa attraverso una campagna di vasta portata. Ai festival è data la possibilità di utilizzare il marchio nelle proprie campagne promozionali.
La guida e i risultati del programma EFFE saranno discussi nell’importante Gala dei Festival e nel corso di eventi che
promuoveranno la vostra immagine.

 

Creazione di reti

EFFE è un nuovo network dei festival, un punto di incontro per hub, reti della cultura e festival di tutta Europa. Partecipare a EFFE significa espandere i contatti con artisti, organizzatori di festival, rappresentanti di aziende e policy-makers.
Attraverso questo network ciascun festival potrà scoprire nuovi progetti, talenti artistici eccezionali e
nuove opportunità di collaborazione.

 

Creazione di una Piattaforma dei Festival

Una relazione redatta dalla Giuria Internazionale dei Festival su tendenze e pratiche nei festival sarà un valido strumento per conoscere fattori essenziali e tendenze in questo settore.
EFFE inviterà tutti i festival a partecipare alle tavole rotonde e agli eventi speciali programmati per promuovere i risultati.

 

Valori

Ciascun festival entrerà a far parte di un programma culturale internazionale, sostenuto dall’Unione Europea e basato sui valori sociali e artistici che l’EU desidera sviluppare. Saranno programmati scambi con personaggi politici europei per sviluppare ulteriormente le policy culturali, rendendo ciascun festival un valido e riconosciuto interlocutore nel proprio Paese.

Link utili: