Loading...

EFFE Label 2019-2020 al via, Italiafestival confermata hub per l’Italia

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
italiafestival hub per l'italia

L’European Festivals Association (EFA), tramite Italiafestival invita tutti i festival europei a richiedere l’EFFE Label 2019-2020.

L’impegno dei festival profuso nel campo delle arti, nel coinvolgimento delle comunità nelle quali insistono, e nell’internazionalizzazione, merita di essere insignito del Label EFFE (Europe for Festivals, Festivals for Europe), marchio di qualità europeo per i festival che si distinguono in tali ambiti.

LINK PER REGISTRARE IL FESTIVAL

EFA, in stretta collaborazione con i suoi 31 partner nazionali, gli Hub EFFE e la Commissione europea, creerà una vetrina dei festival europei partecipanti su FestivalFinder.eu per ampliare il potenziale pubblico al mondo intero.

EFFE è rappresentata da un hub, per l’Italia e per la seconda volta consecutiva è ITALIAFESTIVAL, punto di contatto nazionale per tutti i festival che vogliono impegnarsi nella comunità dei festival EFFE.

FestivalFinder.eu è uno strumento di ricerca online che permette al pubblico di scoprire tutti i festival, dalla musica al teatro, dalla danza alla street art, alla letteratura, … in 45 paesi europei. FestivalFinder.eu guida il pubblico internazionale, gli amanti dei festival, i responsabili dei festival, artisti, viaggiatori, studiosi, giornalisti, blogger, politici, amministratori pubblici … attraverso il mondo del variegato spazio culturale europeo.

LINK PER REGISTRARE IL FESTIVAL

Oltre all’EFFE Label 2019-2020, una Giuria Internazionale assegnerà l’EFFE Award. La prossima edizione del premio EFFE si svolgerà nel mese di settembre 2019 al BOZAR – Palazzo delle Belle Arti di Bruxelles. Qui potrai conoscere i festival vincitori delle edizioni 20152017 .

Il Marchio EFFE e vincitori del premio beneficiano del riconoscimento per il loro lavoro ottenendo maggiore visibilità, nuove opportunità di networking (faccia a faccia e on-line) e l’ulteriore coinvolgimento nella comunità dei festival europei.

Qui l’elenco dei 79 festival italiani che, tramite ITALIAFESTIVAL, l’Hub che ha registrato più iscritti all’EFFE Label 2017-2018 (a seguire Portogallo e Francia) hanno ottenuto il marchio di qualità europeo.

LINK PER REGISTRARE IL FESTIVAL

italiafestival hub per l'italia