Loading...

EFFE come ulteriore marchio di qualità dei Festival

Il presidente Perrotta all'EFFE Award Ceremony
Il presidente Perrotta all’EFFE Award Ceremony

La prima edizione dell’ “EFFE Award Ceremony” è in fase di svolgimento con l’ “EFFE Community Launch” presso il Cultural Institute di Google. a Parigi, per celebrare la diversità e l’importanza dei festival europei.

In collaborazione con il Festival d’Automne à Paris, il Théâtre de la Ville e Google Cultural Institute, l’ “EFFE Award Ceremony” è una grande opportunità d’incontro tra i migliori festival europei (760 ad oggi), partner, sponsor, media e leader politici.
La cerimonia dell’EFFE Award è il culmine della prima edizione della “Piattaforma EFFE”, un progetto pilota che la Commissione Europea ha avviato con EFA e che si propone di riconoscere, arricchire e celebrare il potere immenso e il contributo che le arti e i festival in particolare, possono dare alla società europea.

Hermann Schnitzer,  Hugo De Greef, Francesco Maria Perrotta
Hermann Schnitzer, Hugo De Greef, Francesco Maria Perrotta

Francesco Maria Perrotta, presidente di ITALIAFESTIVAL, è presente al Google Cultural Institute in rappresentanza dei 26 festival associati, per confrontarsi con i migliori festival europei della EFFE community  e per avvalersi delle sue numerose opportunità di networking.
Tutti gli associati ad ITALIAFESTIVAL che hanno partecipato alla selezione hanno ricevuto l’ambito “Label” e sono stati inseriti nella guida di EFFE.

L'EFFE co-director Hugo De Greef
L’EFFE co-director Hugo De Greef

Un selezionato numero di festival scelti da una giuria internazionale, riceveranno un riconoscimento che premia la qualità delle loro produzioni.e saranno riconosciuti come organismi di normazione per la qualità. Il premio si concentra anche su festival con un serio impegno per l’Europa all’interno della loro programmazione. I vincitori del premio saranno presenti con un profilo approfondito nel  Festival Guide EFFE.